6 strumenti SEO gratuiti per potenziare la tua campagna SEO

By | ноември 8, 2021

Tutti i professionisti della SEO accettano che la SEO vuota sia un accordo definitivo. Il software SEO rende questo lavoro lungo e noioso molto più veloce e più facile. Esistono molti strumenti SEO progettati per tutti gli scopi di ottimizzazione del sito web. Ti danno una mano in ogni fase della SEO, a partire dalla ricerca di parole chiave e finendo con l’analisi dei risultati della tua campagna SEO.

Oggi puoi trovare una vasta gamma di strumenti SEO completamente gratuiti disponibili in rete. E questa panoramica degli strumenti SEO gratuiti più popolari ti aiuterà a raccogliere quelli che possono aumentare la popolarità del tuo sito web.

Strumento per le parole chiave di Google AdWords

La parola chiave pone le basi per ogni campagna SEO. Ecco perché trovare e visualizzare le parole chiave è il primo passo di Google. Certo, puoi indossare il tuo cappello pensante e completare l’elenco di parole chiave da solo. Ma è come un’inquadratura oscura, perché le tue idee possono essere significativamente diverse dai termini che le persone effettivamente inseriscono in Google.

Qui, lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords è molto utile. Sebbene questo strumento fosse originariamente concepito per aiutare gli inserzionisti AdWords di Google, puoi anche utilizzarlo per ricercare le tue parole chiave. Lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords ti aiuta a determinare quali parole chiave desideri scegliere come target, mostra la concorrenza di parole chiave selezionate, mostra volumi di traffico approssimativi e fornisce un elenco di suggerimenti per parole chiave popolari. Lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords ha un’interfaccia intuitiva ed è completamente gratuito. Puoi utilizzare altri strumenti alternativi a pagamento che possono essere efficaci quanto Wordtracker o Keyword Discovery, ma lo Strumento per le parole chiave di Google AdWords è il leader assoluto negli strumenti di ricerca di parole chiave gratuiti.

Generatori di mappe del sito XML

Per assicurarti che tutte le tue pagine vengano scansionate e indicizzate, devi impostare le mappe dei siti per il tuo sito web. Gli spider di Google sono come reti pronte per la scansione per scoprire rapidamente quali pagine sono attive e funzionanti. Le mappe dei siti possono anche essere utili per i visitatori umani in quanto organizzano l’intera struttura del contenuto del sito Web e facilitano notevolmente la navigazione del sito Web. XML Sitemap Generator consente di completare mappe di siti XML, ROR che possono essere inviate a Google, Yahoo! e molti altri motori di ricerca. Questo strumento SEO può anche creare sitemap HTML che migliorano la navigazione del sito Web per gli umani e rendono il tuo sito Web più piacevole per i visitatori.

Verifica del grado di SEO Book

Per verificare se la tua campagna di ottimizzazione sta funzionando a caldo oa freddo, hai bisogno di un buon strumento per controllare il ranking del tuo sito web. SEO Book Rank Checker può essere di grande aiuto in questo. Questo è un plugin per Firefox che ti permette di eseguire controlli nei Big Three: Google, Yahoo! e Bing ed esporta facilmente i dati raccolti. Tutto quello che devi fare è inserire l’URL del tuo sito web e inserire le parole chiave con cui desideri verificare la tua posizione. Questo è tutto, e in pochi secondi SEO Book Rank Rank Checker ti dà i risultati della tua classifica. È veloce, facile da usare e gratuito.

Vedi i link indietro

I link sono come uno dei trionfi nel gioco della popolarità di Google. Il fatto è che più link di qualità ci sono nel tuo profilo di backlink, più alto sarà il tuo sito web. Questo è il motivo per cui un buon strumento SEO per la ricerca e l’analisi dei link è essenziale nel tuo arsenale. Backlink Watch è un controllo di backlink online, che non solo ti mostra i siti che hanno collegamenti alla tua pagina, ma ti fornisce anche alcuni dati per l’analisi SEO, ad esempio se il titolo della pagina del collegamento, il testo di ancoraggio del collegamento. il collegamento è etichettato come dofollow o nofollow, ecc. L’unico aspetto negativo di questo strumento è che ti dà solo 1.000 backlink per sito web, indipendentemente dal numero effettivo di backlink di un sito web.

Competere

Competere[dot]com fornisce una vasta gamma di dati analitici per la pesca. Si tratta di uno strumento online per il monitoraggio e l’analisi della concorrenza online, che offre due categorie di servizi: Free Site Analytics e Paid Search Analytics, che consente di sfruttare alcune funzionalità aggiuntive. Competi con uno strumento SEO esterno che ti consente di visualizzare e misurare il traffico e il coinvolgimento in un sito Web specifico e trovare siti a cui creare collegamenti. Compete è anche un ottimo analizzatore di parole chiave perché ti consente di analizzare le parole chiave dei tuoi concorrenti di rete. Altre caratteristiche degne di nota sono l’analisi dei sottodomini, l’esportazione CSV, la codifica e così via.

SEO Power Suite.

SEO PowerSuite è un insieme di strumenti SEO che ti consente di coprire tutti gli aspetti dell’ottimizzazione del sito web. Quattro strumenti SEO costituiscono tutte le tue attività SEO. WebSite Auditor è un ottimo vantaggio per la creazione di ottimi contenuti per il tuo sito web. Analizza i primi 10 concorrenti della linea ed elabora un piano sicuro basato sulle migliori pratiche nell’ottimizzazione della tua nicchia. Rank Tracker è ottimo per monitorare le posizioni del tuo sito web e creare le parole chiave più produttive. SEO SpyGlass è un potente software SEO per il controllo e l’analisi dei backlink. Questo è l’unico strumento SEO che ti consente di trovare 50.000 backlink a ciascun sito Web e creare report pronti per utilizzare la strategia di ottimizzazione del tuo sito web. E l’ultimo e il più avanzato in questa riga è LinkAssistant. È uno strumento SEO con molte funzionalità per costruire e gestire i collegamenti, che assume gli aspetti principali dell’ottimizzazione off-page.

Le versioni gratuite di questi quattro strumenti consentono di affrontare le principali sfide di ottimizzazione. Puoi anche acquistare una versione estesa di SEO PowerSuite con funzionalità avanzate per completare la tua campagna di ottimizzazione.

In sintesi, possiamo concludere che ci sono molti strumenti SEO che non ti faranno un buco in tasca e che ti permetteranno di fare campagne efficaci per ottimizzare il tuo sito web con costi e sforzi minimi.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *