7 consigli per aiutarti ad acquistare un’assicurazione moto economica

By | октомври 12, 2021

Quando si acquista una polizza assicurativa per moto, è importante ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. Tieni presente che le politiche economiche non forniscono una protezione sufficiente. Ecco alcuni suggerimenti per risparmiare sull’assicurazione moto. Continuate a leggere per saperne di più.

Scegli una bici meno costosa

Le bici più vecchie o più piccole non consumano tanta energia quanto i motori più piccoli. Di conseguenza, anche la tua polizza assicurativa sarà economica. In effetti, la maggior parte delle motociclette è più facile da mantenere e sostituire. Inoltre, i veicoli più piccoli non provocano lesioni gravi o danni a seguito di un incidente. D’altra parte, questo potrebbe non essere il caso delle bici classiche o costose.

Evita le moto modificate

Se hai una bici modificata, i tuoi premi sovraccaricano il tuo portafoglio. Il motivo è che queste modifiche possono rendere più costosa la riparazione o la sostituzione della bicicletta. Inoltre, queste bici sono più facili da rubare ai ladri.

Inoltre, i veicoli importati sono anche più costosi quando si tratta di assicurazione. Quindi è molto meglio evitare di acquistare auto insolite o modificate se vuoi essere sicuro.

Limita il tuo chilometraggio

Se guidi molto una moto, dovrai pagare premi assicurativi più elevati. Il motivo è che non devi andare dall’assicuratore per ottenere i soldi per le riparazioni. Quindi limitare il chilometraggio è un’ottima idea.

Paga annualmente

Puoi risparmiare un sacco di soldi se decidi di pagare il premio assicurativo in un’unica rata. Il motivo è che questo metodo ti consentirà di evitare di pagare gli interessi.

Aumenta la sicurezza della tua moto

Migliorando la sicurezza della tua moto, puoi risparmiare molti soldi su una polizza assicurativa. In questo modo, puoi dotare la tua auto di immobilizzatori e allarmi per evitare i ladri. In alternativa, puoi installare un tracker. Questo ti aiuterà a recuperare la tua bici se qualcuno te la ruba.

Anche se ti costerà denaro, il denaro risparmiato sulla tua polizza assicurativa sarà molto più alto.

Parcheggia in un luogo sicuro

Puoi tenere la tua bici in un luogo sicuro, come un fienile o un garage. Questo renderà la tua auto molto più sicura.

Indica il pilota principale della tua moto

Se hai una polizza assicurativa inesperta o un giovane pilota, potresti dover pagare premi assicurativi più elevati. D’altra parte, un pilota esperto dovrà pagare quote inferiori.

Quindi è necessario identificare chiaramente il pilota principale della tua moto. E se non segui questo consiglio, sarà percepito come una sorta di frode assicurativa che porterà al rifiuto delle tue richieste.

In breve, ecco alcuni consigli che puoi seguire se hai intenzione di acquistare una polizza assicurativa moto. Si spera che con questi suggerimenti sarai in grado di acquistare una polizza assicurativa a basso costo.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *