Assicurazione auto economica per studenti

By | ноември 18, 2021

Ci sono molte ragioni per cui i giovani pagano di più per l’assicurazione auto. Ciò include l’ovvia, ad esempio, mancanza di esperienza di guida e statistiche elevate sugli incidenti. La buona notizia è che puoi ottenere un’assicurazione auto per studenti a buon mercato approfittando di tutti gli sconti disponibili. Quasi ogni assicuratore auto offre sconti anche agli adolescenti. Puoi anche ottenere un preventivo in pochi secondi inserendo alcune brevi informazioni sulla tua età, auto e codice postale. Ecco alcuni degli sconti più comuni di cui possono usufruire i giovani conducenti.

1. Buoni sconti per studenti

I giovani delle scuole superiori o dell’università possono beneficiare di uno sconto sull’assicurazione auto solo per essere studenti, ma c’è un intoppo. Lo studente deve avere e mantenere buoni voti. Gli studenti possono risparmiare seriamente lavorando sodo in classe e ottenendo buoni voti. Gli assicuratori automobilistici hanno raccolto un’enorme quantità di dati sugli incidenti e le statistiche mostrano che i conducenti che eccellono nei loro studi sono anche conducenti molto più sicuri. Le compagnie di assicurazione valutano i premi in base al rischio assunto e quindi concedono sconti ai conducenti meno rischiosi, ad esempio, con voti eccellenti. Ottenere buoni voti richiede una disciplina costante e un controllo di qualità che in modo così casuale rendono i piloti eccellenti.

Buoni sconti per le qualifiche degli studenti

* La maggior parte delle compagnie assicurative offre queste tariffe scontate agli studenti attivi che mantengono una media dei voti o superiore durante l’anno accademico. Un buon sconto per studenti è di solito il 10% del premio dell’assicurazione auto. Il duro lavoro ripaga in classe e fa anche risparmiare molto denaro, quindi studia sodo!

* Devi essere uno studente a tempo pieno. Gli studenti part-time non possono beneficiare di questo tipo di sconto.

* C’è un limite di età per uno studente – 25 anni.

Se sei un genitore che paga l’assicurazione auto di tuo figlio, usa questo sconto come incentivo. Se tuo figlio ha perso questo buono sconto per studenti quest’anno, aiutalo a migliorare i suoi voti e a qualificarsi per l’anno prossimo. Un’idea è quella di offrire un aiuto per pagare un’auto nuova con i risparmi assicurativi che riceveranno dopo aver ricevuto ottimi voti.

2. Classi di sicurezza per i conducenti certificati

Un altro modo intelligente per ottenere un’assicurazione auto per studenti più economica e imparare molto è seguire un corso per conducenti certificati. Queste classi sono generalmente tenute da agenti di pattuglia stradale e altri conducenti esperti che hanno una vasta conoscenza della guida. Non solo imparerai a guidare meglio, ma dopo aver superato con successo la classe potrai risparmiare fino al 10% sulla tua copertura. Un buon consiglio è quello di assicurarsi che il corso che andrai a fare sia certificato in modo che le compagnie assicurative lo riconoscano e ti facciano uno sconto importante.

3. Acquista un’auto che è più economica da assicurare

L’auto che assicuri è uno dei maggiori fattori che influenzano le tariffe delle auto. Se sei un giovane studente, stai già affrontando tariffe che sono in media il doppio rispetto alla maggior parte dei conducenti più anziani di età superiore ai 25 anni. L’auto che guidi può aiutarti a ottenere tariffe più basse o aumentare notevolmente i premi. Stai lontano da auto sportive esotiche come Porsche, nuove auto costose e quei veicoli che sono sempre in cima alla lista dei più rubati. Pensa a un’auto usata, come una Toyota Camry, divertente da guidare, sicura ed economica per assicurare gli studenti.

4. Ottieni sconti per studenti residenti

Gli studenti che si iscriveranno a un college o università in un’altra città o stato (spesso più di 100 miglia) possono beneficiare di uno sconto per studenti. Questo sconto poco conosciuto si applica a quegli studenti che hanno intenzione di non guidare mentre sono a scuola e solo in casi limitati, come le vacanze invernali ed estive. Uno studente che desidera ricevere queste tariffe speciali basse deve fornire prove, come una lettera di ammissione, con l’indirizzo del college. Inoltre, l’assicuratore richiederà una prova valida del chilometraggio e potrà anche imporre altre restrizioni al conducente.

5. Trova l’assicurazione auto per studenti più economica online

Grazie a Internet, trovare le tariffe più economiche per l’assicurazione auto per studenti è più facile che mai. In alternativa, puoi confrontare più scommesse in pochi minuti e trovare la politica che funziona meglio per te.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *