Che cos’è una grande campagna di Branding?

By | октомври 11, 2021

Hai intenzione di avviare una campagna di branding con un’ampia portata di consumatori e una maggiore reazione dei consumatori alla tua campagna?

Certo che si.

Tutti lo fanno, dopotutto inizi la campagna per questo. Ma non appena decidi, tutto ciò che ti viene suggerito è „sii creativo, pensa in modo nuovo e pensa normale“.

È un suggerimento piuttosto saggio. Tra le centinaia di campagne di brand per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, la tua creatività e immaginazione ti trasformano in un cielo polare e mettono in risalto il tuo marchio.

Ma come puoi essere creativo, come puoi inventare qualcosa di nuovo e straordinario e come puoi distinguerti dal tuo marchio?

Bene, non posso fare a meno di pensare in modo creativo o fantasioso, ma posso aiutarti con alcuni suggerimenti che possono aiutarti a pianificare la tua campagna di successo. Vediamo.

Sii un narratore: lascia che la tua campagna si svolga attraverso qualsiasi mezzo, sii un narratore. Racconta una storia che colpisce chiunque o più emozioni. Sii empatico, divertente o motivante. Le emozioni che usi quando scrivi la tua copia decideranno come i tuoi clienti si collegheranno al tuo marchio.

Ad esempio, prendi in considerazione la campagna sui social media in corso di Parle-G, #youaremyParle-G, che utilizza una varietà di emozioni che mostrano relazioni e ti aiutano a connetterti con i marchi relazionandoti con le persone.

Pensaci in anticipo: oggi i clienti sono focalizzati sul futuro e la pubblicità è focalizzata sui clienti. Quindi, mentre pianifichi la tua campagna, assicurati di guardare al futuro e di scrivere qualcosa di importante nel momento in cui viene annunciata la campagna.

Visualizza la visione del tuo marchio: una campagna pubblicitaria non solo promuove i valori del tuo marchio, ma promuove anche la tua visione del marchio. L’ultima campagna pubblicitaria #kiskabaja di Xeomi India ne è il miglior esempio. Usando un elemento umoristico per evidenziare la visione del marchio che hanno su Xeomi in ogni tasca, tutti quelli che vedono questo dovrebbero ricordarlo tanto quanto me. In parole semplici, guarda e lascia che il nostro pubblico visualizzi e implementi la tua grande idea del tuo marchio.

Qualcosa che si adatta meglio al tuo pubblico: ricorda che il tuo pubblico non vuole vedere il tuo annuncio quando ne ha centinaia di altri e quando sei tra la folla. Quindi non solo informali, ma parla anche con loro attraverso la tua campagna. Fai riferimento alla campagna #onlyinsalon del marchio di cosmetici L’Oreal, ad esempio, che parla di come ogni cliente si sente quando si tinge i capelli, il che è sufficiente per portare i propri clienti al salone di bellezza L’Oreal.

Fornisci una soluzione al loro problema: i clienti si sentiranno connessi alla tua campagna non solo quando identificherai il problema, ma forniranno anche una soluzione. Rendi divertente la risoluzione del problema, qualcosa che non avresti mai immaginato.

Lo slogan funziona: „Jo bivi se karee pyaar, vo prestige se kese karee inkar“

„Kya chal raha lui- Fogg chal raha lui“.

Puoi chiamarli zoppi o pratici, ma alla fine sono quegli slogan insoliti che le persone ricordano nel corso degli anni e iniziano effettivamente a utilizzare nelle conversazioni regolari, raddoppiando la consapevolezza del marchio.

Questi sono solo alcuni dei fattori noti e pochi della campagna che vale la pena ricordare. Provalo attraverso le campagne che ricordi e trovale lì. Quindi, poiché stai aspettando, lavora sulla tua campagna su questi fattori e fatti conoscere.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *