Essere frugali equivale a essere economici?

By | октомври 27, 2021

Quando siamo alla ricerca di buoni affari, tagliamo e organizziamo costantemente coupon, effettuiamo vendite, la domanda sorge nella nostra testa … Perché? Siamo regine dei coupon solo a buon mercato? Non abbiamo “niente di meglio” con il nostro tempo? Non siamo mai soddisfatti? Non c’è modo per la nostra follia?

Tutto questo suona familiare? Bene, se hai gli stessi coupon „in“ che ho io, è giusto! Sai, ricevi tali sguardi da persone „normali“ nel negozio di alimentari che sono per lo più in piedi e guardano il tuo organizzatore di coupon. Oppure ricevi questi sospiri pesanti dalle persone che purtroppo sono dietro di te in coda.

Per definizione, secondo il dizionario di Webster, un’altra parola per a buon mercato è avaro. Al contrario, essere frugali significa non essere dispendiosi e frugali. C’è una grande differenza in queste due parole. Ricordo quando io e mio marito ci siamo sposati (20 anni fa!). Avevamo entrambi un lavoro ben pagato. Non avevo niente per andare al negozio e spendere 200 dollari a settimana solo per noi due. Mi stupisce ora quanti soldi abbiamo sprecato perché non ho usato coupon o fatto acquisti.

Ma per quanto mi riguarda, ci sono buone ragioni per quello che faccio. Prima di tutto, voglio essere un buon amministratore di ciò che Dio mi ha dato. L’uso dei coupon è solo uno dei modi in cui cerco di farlo. Lo shopping in saldo, l’utilizzo di sconti e la ricerca delle migliori offerte vanno di pari passo con l’utilizzo di coupon per spendere efficacemente i soldi con cui Dio mi ha benedetto. Ora ci sono restrizioni. Non credo nel fare nulla di immorale o illegale per fare un accordo. Credo che se agirò sempre onestamente, allora Dio benedirà i miei sforzi.

Un altro motivo per cui uso i coupon e faccio acquisti con saggezza è aiutare gli altri. La Bibbia dice in 1 Giovanni 3:17: „Ma chi ha il bene di questo mondo e vede che il suo fratello ha bisogno e gli chiude il cuore, come l’amore di Dio dimora in lui?“ Dio si aspetta che aiutiamo chi è nel bisogno. Un modo per farlo è donare cibo, articoli per la salute e la bellezza e persino vestiti alle dispense locali. Ad esempio, di recente ho potuto „acquistare“ 4 glucometri gratuitamente. Ora, per fortuna, nessuno nella mia famiglia ha bisogno di loro; così li ho donati nella speranza di aiutare qualcuno che lo fa.

Un altro equivoco è quello di confrontare l’accumulo di scorte con l’accumulo di cibo, temendo ciò che attende il domani. Per me, questo potrebbe non essere altro che vero. Credo, come affermato in Filippesi 4:19, „E il mio Dio soddisferà tutte le vostre necessità secondo le sue ricchezze nella gloria per mezzo di Cristo Gesù“. Dio è capace e darà tutto ciò di cui io e la mia famiglia abbiamo bisogno. Fare scorta è un modo per me di acquistare le cose di cui la mia famiglia ha bisogno al prezzo più basso. Perché devo pagare il prezzo intero per qualcosa quando so che sarà presto in vendita? E se è in saldo, perché non compro più elementi essenziali che posso, a quel prezzo basso abbinato a un coupon? Ha senso farlo! E per me, fare scorta è un altro modo per essere un buon padrone di casa.

Quindi spero che grazie a questo ho dissipato tutti i pensieri che io o altri coupon regina sono a buon mercato. È frugale. Cerco di spendere i miei soldi con saggezza e in modo da onorare Dio.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *