Lezioni apprese dalla campagna di pubbliche relazioni Free The Animals di Nabisco

By | октомври 20, 2021

Nabisco ha aperto le gabbie ei media hanno cominciato a suonare.

Con una mossa che ha attirato l’attenzione dei media nazionali, Nabisco ha deciso di cambiare il pacchetto Animal Cracker di Barnum.

Dalla strategia di Nabisco si possono trarre diverse lezioni di PR.

Qualche retroscena… L’azienda di biscotti ha adattato la sua grafica per eliminare l’aspetto attuale degli animali in gabbia su ruote. Ora useranno nuovi contenitori con animali apparentemente selvaggi e senza sbarre.

La principale compagnia di Nabisco, Mondelez International, ha affermato di essere sotto pressione da PETA (persone a favore del trattamento etico degli animali).

Secondo le notizie, PETA ha chiesto all’azienda dal 2016 di cambiare la confezione.

Secondo CBS News, PETA ha detto in una lettera a Mondelez: sono liberi di vagare nei loro habitat naturali”.

Allo stesso tempo, la PETA stava premendo lo stesso nome di biscotto per Ringling Brothers, Barnum e Bailey per liberare i loro animali. Il circo ha smesso di usare gli elefanti come parte del suo spettacolo nel 2016 e nel 2017 la vendita dei biglietti è rallentata.

Circo o no, le nuove scatole di cracker sono state ridisegnate per rimuovere gli effetti degli animali che viaggiano in vagoni da utilizzare in uno spettacolo.

Un giovane, o i suoi genitori, collegherebbero i punti tra gli animali da gabbia, il circo e la crudeltà sugli animali per guardare il pacco, e consumarne il contenuto sul palco è irrilevante. In realtà è un gioco di pubbliche relazioni con due vincitori.

Innanzitutto, PETA può fornire un giro vincente. L’organizzazione e i suoi 6,5 milioni di membri possono rallegrarsi di aver influenzato le operazioni di un altro importante conglomerato internazionale e di aver cambiato l’aspetto dell’iconico marchio.

I principali vincitori sono Nabisco e Mondelez. L’azienda vince su più fronti.

Uno, ha usato i suoi bollettini di marketing per ottenere molta attenzione dai media nazionali e internazionali.

Due, mentre aspettava che la prima stagione dei saldi tornasse a scuola, ha preparato la mia ora di pranzo per fare il suo annuncio. Se non altro, la copertura delle notizie dovrebbe rafforzare il marchio in estate e in autunno.

Tre, crea la percezione che l’azienda sia „aggiornata“, insieme ad altri che si oppongono a qualsiasi cosa strettamente correlata ai millennial e alla crudeltà sugli animali.

Le aziende B2B più piccole che non hanno oltre 100 anni di ricadute iconiche possono ancora utilizzare molte tecniche di PR di Nabisco.

Puoi …

• Rilasciare notizie rilevanti in un periodo dell’anno che potrebbe avere la massima copertura mediatica.

• Formulare le loro notizie con i consumatori oi clienti e le prospettive nel tempo.

• Riprogettare o riprogettare la confezione del prodotto, le offerte e il sito Web per dimostrare la conformità con il mercato attuale.

• Creare eventi per mostrare l’importanza moderna degli acquirenti di prodotti con in mente cause sociali più elevate.

La campagna dei cracker animali di Nabisco offre buoni spunti di riflessione e buon gusto per le pubbliche relazioni.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *