L’ultima campagna di scarpe da calcio Pop Art

By | ноември 19, 2021

Umbro ha cercato di evitare campagne pubblicitarie generate al computer rivolte ai propri consumatori optando per uno stile retrò pop-art. La campagna, creata da un’importante agenzia di Manchester, ha affermato di volersi allontanare dalle solite bacheche oscure che si vedono nelle strade principali.

Sono stati ispirati dall’annuncio della giovinezza moderna e dallo stile comico popolare che è comune nel movimento della pop art. Hanno scelto di non utilizzare Photoshop o software di editing di immagini e grafica, utilizzando buoni tagli di vecchio cartone, filo da pesca e plastica adesiva sul retro.

La campagna è composta da tre annunci principali; saranno pubblicati nelle riviste „vroom“, „kapow“ e „boom“, incollati su poster e utilizzati come punto focale in ciascuno dei loro punti vendita prima dell’inizio della prossima stagione.

Gli annunci mostrano l’attaccante del Sunderland Darren Brent, che è sostenuto da Umbro ma non ha mai giocato come volto del marchio. Questo è il primo importante riconoscimento della partecipazione di Brent alla nazionale inglese e della sua vasta carriera professionale.

La campagna è promuovere le scarpe da calcio Umbro GT più leggere che pesano solo 238 grammi. Il tema degli annunci riguarda la velocità con cui gli stivali possono essere così leggeri, ma riflette anche la gamma di colori vivaci disponibili negli stivali.

Lo stivale giapponese Teijin è costituito da un unico pezzo in microfibra, modellato in una sottile lastra di policarbonato molto leggero, con aste incastonate. Brent è stato il primo giocatore a provare le scarpe e ha elogiato il loro peso dicendo che erano le scarpe più leggere che avesse mai usato. Li sfoggerà all’inizio della nuova stagione, forse per opportunità, forse per obbligo; il resto sarà disponibile al pubblico all’inizio di agosto.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *