Perché la tua campagna PPC non funziona

By | октомври 29, 2021

Ho un cliente che mira ad aumentare la conversione degli annunci per clic. Il suo annuncio PPC viene visualizzato nella prima SERP (pagina dei risultati dei motori di ricerca) per una frase chiave molto importante per la sua professione. I siti Web dei suoi concorrenti sono in gran parte insignificanti e il suo aspetto è graficamente migliore.

Allora perché il traffico non diventa un leader e un cliente?

La pubblicità click-to-pay può essere uno strumento molto efficace per generare lead o convertirli in vendite. La ricerca mostra, tuttavia, che poche persone si muovono „under the fold“ nella prima SERP. Ancora meno clic alle seconde SERP e oltre. Se utilizzi un annuncio PPC quando non ti presenti nella prima SERP, non pagherai molto, perché otterrai pochissimi clic.

Come iniziare

Inizi con l’ottimizzazione per i motori di ricerca PPC (SEO) collegando le parole chiave giuste al tuo annuncio. Questo è il trucco per apparire nella prima SERP. Se non ti concentri sulle parole chiave giuste, le persone che cercano ciò che vendi non ti troveranno.

La SEO richiede la ricerca di strumenti chiave e una panoramica di ciò che stanno facendo i tuoi concorrenti. Puoi farlo da solo, ma se non sei addestrato in SEO e hai una certa esperienza, stai girando al buio.

Il mio cliente ha buone parole chiave per il suo annuncio, ma la gestione del PPC non consiste solo nel convincere le persone a fare clic sul tuo annuncio. Questo aiuta Google più di quanto aiuti. Ogni volta che qualcuno fa clic sul proprio annuncio gli costa denaro, quindi se diventa un cliente o meno.

Segreto PPC

Il segreto per ottenere il marketing e le conversioni PPC è il contenuto della pagina di destinazione. Alcuni siti Web creano una pagina di destinazione personalizzata per la pubblicità PPC, ma ciò non è del tutto necessario.

Devi seguire queste regole per la tua pagina di destinazione:

  • I termini di ricerca utilizzati dai motori di ricerca dovrebbero apparire nella pagina.
  • Una copia della pagina sarà molto rilevante per ciò che il motore di ricerca sta cercando.
  • La copia della pagina deve essere convincente e scritta per il consumo umano.

Puoi fare un esercizio in questo momento e cercare nei termini che desideri. Fai clic sugli annunci PPC che appaiono nella tua SERP. Guarda la pagina di destinazione. È pulito, accurato e pertinente a ciò che stavi cercando? Ti fa venire voglia di contattare l’azienda? È confuso e completamente irrilevante per il termine di ricerca?

Se vuoi scrivere una buona copia web e ottenere conversioni PPC, dai un’occhiata ad alcune di queste pagine e vedi cosa funziona e cosa no.

Ora devo parlare con il mio cliente di tutto questo.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *