Suggerimenti e trucchi per creare un’efficace campagna di direct mail marketing

By | октомври 21, 2021

Per avviare la tua campagna di direct mail, dividi il processo in passaggi gestiti e prendi in considerazione questi fattori. Ecco alcune domande da porsi.

Qual è il tuo pubblico di destinazione?

Il primo passo è identificare il pubblico di destinazione della tua azienda o il pubblico di destinazione e comprendere meglio quei dati demografici. Maggiore è la conoscenza delle abitudini di acquisto, dei bisogni e dei desideri, più efficace sarà la tua campagna e-mail nell’aiutarti a capire in che modo la tua attività può avvantaggiarti. I tuoi clienti sono uomini o donne? Vecchio o giovane? Dove vivono? Più è dettagliato, meglio è. Guarda i dati demografici della tua base di clienti esistente, ma pensa anche a quali altri clienti vuoi contattare. Chi utilizza i tuoi servizi e chi può utilizzare i tuoi servizi?

Chi c’è nella tua mailing list?

Una volta che hai una buona conoscenza dei clienti attuali e futuri, crea una mailing list. Piuttosto, crea elenchi diversi per campagne diverse; il materiale che invii ai clienti esistenti potrebbe avere un aspetto diverso e le informazioni che invii ai potenziali clienti potrebbero avere un aspetto diverso. Più adatti la tua brochure, cartolina, opuscolo, ecc. a un destinatario specifico, maggiori sono le possibilità di rispondere positivamente. Mantieni record di elenchi accurati e organizzati come riferimento durante la creazione di campagne future.

Cosa intendi? Come lo dici?

È il momento di progettare il materiale promozionale che invierai. Ce ne sono di molti tipi, tra cui cartoline, brochure e libretti, che spiegano i tuoi servizi e specificano offerte speciali. Grazie e sono importanti quanto i biglietti di auguri per i clienti precedenti; sono fondamentali per promuovere un senso di comunità e far sapere ai clienti quanto apprezzi loro e la loro attività. Dopotutto, uno dei motivi principali per cui le persone rispondono così bene all’email marketing è che è più personale della comunicazione elettronica. Identifica il tipo di messaggio che invierai a quali persone e in quale testo. Assicurati di controllare l’ortografia e la grammatica.

Quindi, concentrati sugli audiovisivi. Le immagini sono fondamentali. Se sei un’azienda che vende prodotti per la casa per i clienti più anziani, includi foto di persone per chiarire quanto siano facili i tuoi prodotti. Altre aziende, come studi legali e società immobiliari, hanno tradizionalmente utilizzato fotografie di avvocati, agenti, ecc. perché sono attività basate sulla fiducia personale. Assicurati che le foto che scegli siano di alta qualità e professionali.

Anche il design grafico gioca un ruolo chiave nel rappresentare la tua attività. Se trovi il tuo materiale obsoleto o esteticamente gradevole, stai mettendo a repentaglio l’affidabilità e la qualità percepite della tua attività, il che può influire sulla tua attività. Se non hai esperienza nella progettazione grafica, è meglio affidarla a professionisti. Alcuni servizi di posta diretta offrono grafici interni.

Con questi suggerimenti in mente, inizierai alla grande nel progettare un’efficace campagna di direct mail marketing!

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *