Suggerimenti per aumentare la percentuale di clic della tua campagna pubblicitaria PPC

By | октомври 14, 2021

Ecco i miei consigli per il mio marketing PPC.

Fai una ricerca approfondita delle parole chiave

Prima di iniziare la tua campagna, devi fare alcune ricerche approfondite sulle parole chiave. Assicurati che le parole chiave che scegli siano pertinenti al 100% per la tua pagina di destinazione. Inserisci queste parole chiave nel testo dell’annuncio.

Queste parole chiave non dovrebbero apparire solo nei tuoi contenuti e metadati, ma dovrebbero essere rilevanti per il prodotto o il servizio che stai promuovendo. Usa parole chiave a coda lunga. Ciò significa scegliere parole chiave che contengano almeno due parole.

Inserisci la tua chiave primaria nell’URL di visualizzazione

Quando crei un annuncio PPC, l’URL del tuo sito web verrà visualizzato sotto l’intestazione. Questo ti dà un’altra opzione per aggiungere le tue parole chiave. Puoi rinominare il tuo URL in modo che corrisponda alla tua parola chiave o creare un reindirizzamento.

Inserisci un’offerta speciale nel tuo annuncio

La prima cosa che le persone vedranno dopo una query di ricerca sono i titoli degli annunci e dei risultati di ricerca. Questi titoli sono spessi, grandi e facili da leggere. Usalo per inserire un’offerta speciale a tuo vantaggio nel titolo dell’annuncio.

Puoi menzionare che stai facendo una promozione speciale, che stai offrendo uno sconto o che stai offrendo qualche altra forma di risparmio. Le persone istintivamente danno a questi titoli un aspetto diverso, ma prima l’annuncio può essere passato.

Assicurati di usare la grammatica corretta

La grammatica è importante in tutti gli aspetti del marketing su Internet, inclusi gli annunci PPC. Dopo aver scritto il titolo e il testo descrittivo, è necessario controllare l’ortografia e la grammatica. Puoi copiare e incollare il tuo annuncio in un elaboratore di testi di tua scelta e utilizzare un correttore ortografico integrato.

Una corretta grammatica significa anche usare correttamente le lettere maiuscole. Non è necessario iniziare con una frase in minuscolo. Questo vale anche per la tua copia dell’annuncio. Controlla tre volte tutte le parole e le righe nel testo dell’annuncio. Hai solo poche righe da controllare, quindi non ci sono scuse per errori di ortografia e grammatica.

Testa e confronta i tuoi annunci PPC

L’ultimo passaggio per aumentare la percentuale di clic sugli annunci PPC è testare e confrontare i tuoi annunci. Puoi creare più annunci per la stessa campagna. Crea due o tre annunci separati che equivalgono a un’unica differenza. Puoi modificare l’intestazione o il testo descrittivo per ogni annuncio.

Dopo quasi due o tre giorni di annunci identici, controlla la percentuale di clic per ciascun annuncio. Dovresti determinare immediatamente quale annuncio ha avuto una percentuale di clic migliore. Rimuovi altri annunci. Puoi continuare a utilizzare questo metodo per personalizzare i tuoi annunci e aumentare il tuo successo.

Come ultimo consiglio, dovresti anche guardare cosa stanno facendo gli altri. Cerca le tue parole chiave target e guarda gli annunci che appaiono. Questi sono i tuoi maggiori concorrenti. Usalo per ottenere informazioni su come funziona.

Aumentare il tasso di clic sugli annunci PPC ti aiuterà a fare un uso migliore della tua campagna pubblicitaria.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *