Tavoli da biliardo economici: i pro ei contro dell’acquisto di un tavolo da biliardo usato

By | октомври 18, 2021

L’acquisto di un tavolo da biliardo non è una decisione che dovrebbe essere presa alla leggera e acquistata tavoli da biliardo economici può rivelarsi costoso se non sei sicuro di cosa cercare. In questo articolo, cercherò di evidenziare i punti principali a cui prestare attenzione se hai intenzione di acquistare un biliardo o un tavolo da biliardo economico o usato.

I tre componenti principali che devi controllare sono ardesia, binari e cuscini e feltro da tavolo.

Diamo un’occhiata a ciascuno di essi e diamo alcuni suggerimenti su cosa cercare.

Inizieremo con il foglio, che è sicuramente il componente più importante di qualsiasi tavolo da biliardo. L’ardesia per i tavoli da biliardo può essere di diverso spessore e grado (qualità), ed è importante assicurarsi che l’ardesia su qualsiasi tavolo da biliardo economico acquistato non abbia graffi o crepe.

Per verificarlo facilmente, spruzzare prima il feltro con una soluzione detergente speciale e poi pulire il feltro per vedere se ci sono aree danneggiate del feltro. Se il feltro è danneggiato o usurato, verrà mostrato e questo è il luogo più probabile in cui troverai scheggiature o crepe nella lavagna.

Ovviamente, il modo più semplice per controllare una lettera per eventuali danni è giocare alcune palline su e giù e attraverso il tavolo per vedere se hanno dei salti. Se la palla salta o salta fuori dal tavolo, molto probabilmente la lavagna è danneggiata. Se viene tagliato, puoi ottenere una colla speciale per riparare effettivamente il letto di ardesia

I binari e i cuscini sul tavolo da biliardo sono estremamente importanti e se non sono installati all’altezza corretta o sono molto usurati, il rimbalzo sul cuscino sarà morto. Un buon tavolo di feltro e buoni cuscini dovrebbero permetterti di far rimbalzare la palla intorno al tavolo con tutti e quattro i cuscini senza usare il tocco più pesante. Se non riesci a colpire i quattro cuscini, allora c’è un problema.

Tavoli da biliardo economici spesso hanno cuscini e binari di qualità inferiore, tuttavia possono essere sostituiti.

Troverai diversi materiali e diversi principi di progettazione che si applicano ai cuscini in gomma. I cuscini sono generalmente realizzati in un materiale elastico, come la gomma vulcanizzata (gomma o sintetica).

Per assicurarti di avere imbottiture del cuscino ben adattate, dovresti tenere in considerazione che la parte superiore del cuscino da cui rimbalzano da biliardo / biliardo dovrebbe essere a 1 7/16 „dalla superficie dell’ardesia se usi un kit di regolazione da biliardo standard ( 2 1/4 „)

Gli standard per i tavoli da biliardo negli Stati Uniti sono il profilo del cuscino in gomma del K-66, che è definito come una base di 1-3/16 pollici e un’altezza del naso di 1 pollice. Questo rende prevedibile il rimbalzo delle palle durante il gioco.

I tavoli da biliardo nuovi o usati giocano in modo abbastanza simile, ma uno degli elementi che possono cambiare in modo significativo le prestazioni sono i tavoli sensibili.

Il tavolo da biliardo, noto anche come „tessuto“, coprirà la parte superiore dell’area giochi, le doghe e il letto in ardesia sono solitamente rivestiti con tessuto da biliardo di alta qualità del peso di 21-24 once.

Se il tuo tavolo sta funzionando lentamente, le palline non stanno rotolando abbastanza velocemente, puoi rimuovere i cuscini e le guide per allungare nuovamente il tessuto per velocizzarlo.

Di seguito sono riportati i quattro migliori feltri da torneo che puoi guardare:

Tour Edition 3030 Titan 21oz lana Mercury Ultra Simonis 860

Quindi quali sono i pro e i contro dell’acquisto di tavoli da biliardo economici ???

Professionisti

1. Beh, il numero uno è il prezzo!!! Puoi ottenere un tavolo da biliardo economico da $ 200 a $ 600 se fai acquisti (un nuovo tavolo può riportarti da $ 1.500 a $ 3.000)

2. Avere il proprio tavolo da casa lo rende più economico a lungo termine. Non paghi un canone di noleggio del tavolo per giocare, quindi risparmi.

3 Puoi invitare amici e parenti a giocare e ti diverti molto.

Contro

1. Molto probabilmente verrà utilizzata la tua scrivania economica, quindi probabilmente dovrai organizzare il trasporto per consegnarla. (Quando acquisti un nuovo tavolo, di solito è incluso nel prezzo)

2. Se non sei uno specialista, puoi acquistare un tavolo con qualche difetto (a lungo andare potrebbe costare di più se devi sostituire qualsiasi parte del tuo tavolo)

3. Alcuni vecchi tavoli da biliardo tendono a danneggiare la lavagna, che è il componente più costoso del tuo tavolo (un nuovo tavolo avrà una buona garanzia)

Quindi se vuoi comprare tavolo da biliardo economicopoi valuta i pro e i contro

Per riassumere, l’acquisto di un tavolo da biliardo nuovo o usato non ha molta importanza per la tua esperienza di gioco se hai un letto in ardesia piatto, buone doghe e tessuto di qualità.

Goditi il ​​prossimo rack.

Richie

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *