Una guida all’assicurazione auto economica per le donne: come ottenere l’assicurazione auto più conveniente

By | октомври 13, 2021

Tutti sanno che le donne pagano meno per l’assicurazione auto rispetto agli uomini. Ciò è dovuto al fatto che, secondo le statistiche, le donne hanno meno probabilità di subire incidenti e intentare azioni legali. Di solito le donne sono considerate conducenti più attenti e guidano meno degli uomini. Se sei una donna e senti di essere sovraccaricata, è ora di iniziare a cercare una nuova polizza. Dove posso trovare un’assicurazione auto a buon mercato per le donne?

Innanzitutto, se hai dai 30 ai 40 anni, c’è la possibilità che tu non paghi meno degli uomini, poiché questa è una fascia di età in cui le tariffe sono al massimo uguali tra i due sessi. In alcuni casi, gli uomini pagano anche qualche dollaro in meno al mese rispetto alle donne nella fascia d’età 30-40 anni.

Oltre al sesso e all’età, altri fattori che influiscono sui tassi di assicurazione auto includono l’ubicazione, il tipo di veicolo, l’importo che si prevede di guidare, la solvibilità e se si ha diritto agli sconti. Se hai un’assicurazione per i proprietari di case, è una buona idea controllare se ci sono pacchetti disponibili, poiché le compagnie assicurative tendono a offrire enormi sconti su più polizze.

Dati necessari per l’assicurazione auto a buon mercato per le donne

Quando cerchi un’assicurazione auto a buon mercato per le donne dovrai compilare alcune informazioni per ottenere un’offerta. Questi dettagli includono alcune delle informazioni di cui sopra, come il nome, la posizione, il modello/la marca dell’auto, l’età, ecc. Confronta sempre le offerte di almeno 2 – 3 aziende diverse. Controlla di nuovo per gli sconti. Sul sito web di ogni azienda hanno un elenco di tutti i tipi di sconti che offrono.

Hai mai pensato di fare un corso di gestione della difesa? Questo può essere un ottimo modo per abbassare le tariffe, soprattutto se hai già avuto un incidente. La maggior parte, se non tutte, le compagnie assicurative sono felici di fornire un’assicurazione auto a buon mercato alle donne che dimostrano di essere serie riguardo alla sicurezza alla guida. Ogni stato ha corsi di sicurezza che puoi controllare.

Se sei un pilota più giovane e vai ancora a scuola, cerca di ottenere buoni voti. Un altro modo per ottenere uno sconto è essere orgogliosi e diventare uno studente esemplare.

Da dove iniziare la ricerca? Mentre ci sono un sacco di siti che affermano di offrire „le migliori offerte di assicurazione auto“, dovresti davvero iniziare con una garanzia. Questo è sicuramente un posto sicuro dove cercare assicurazione auto a buon mercato per le donne – così come sconti per aiutarti a risparmiare ancora di più.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *