Viaggiare in Europa: come viaggiare in Europa con un budget economico

By | ноември 5, 2021

Tutti noi vogliamo viaggiare in Europa con un budget economico in questi giorni.

Le compagnie aeree low cost e low cost sono apparse in quasi tutti i paesi europei negli ultimi anni: stanno tutte lottando ferocemente tra loro per offrire le migliori offerte economiche sui biglietti aerei. Ma traiamo davvero vantaggio da questi prezzi di viaggio europei ridotti o gli svantaggi di provare un viaggio economico in Europa superano i vantaggi? Il budget di un biglietto aereo basso non ci consente di vedere i problemi extra che nasconde un prezzo economico? Diamo un’occhiata ad alcune offerte di viaggio europee economiche di attualità e vediamo cosa troviamo.

Quasi tutti i paesi europei hanno ora almeno una compagnia aerea low cost. Easy Jet e Ryan Air stanno diventando famosi e popolari nel Regno Unito e in Irlanda. In Germania ci sono quattro o cinque vettori low cost e specialisti in biglietti aerei economici. In Svezia, nel frattempo, SAS ha appena lanciato il proprio settore economico chiamato Snowflake.

A prima vista, le tariffe praticate da queste compagnie aeree possono sembrare ridicolmente basse; In precedenza, Ryan Air regalava i suoi voli quasi gratis, anche se devi ancora pagare una tassa aeroportuale di circa venti sterline. Ma dov’è il trucco? C’è un problema? Si può davvero girare l’Europa in aereo senza spendere una fortuna?

Ecco l’offerta se vuoi viaggiare in Europa con un budget economico:

In primo luogo, le compagnie aeree low cost europee utilizzano quasi sempre aeroporti provinciali fuori città, spesso a circa quaranta o cinquanta miglia dai rispettivi centri cittadini. Questo può aggiungere fino a due ore di viaggio a ciascuna estremità. Devi anche pagare un autobus o un treno per andare dal tuo aeroporto al centro della città. Assicurati di aggiungere questo prezzo al costo del tuo biglietto quando confronti i prezzi tra le offerte di biglietti aerei economici e i prezzi praticati dalle principali compagnie aeree. Nella maggior parte dei casi, le principali compagnie aeree ti mandano all’aeroporto del centro città, riducendo così i tempi di viaggio e il costo di eventuali trasporti aggiuntivi.

Se sei abbastanza sfortunato da perdere un volo, puoi letteralmente pernottare in un aeroporto molto rurale quando tutti i negozi di alimentari sono chiusi e non c’è modo di tornare in città o paese.

In secondo luogo, ottieni solo ciò per cui paghi. Le compagnie aeree low cost europee potrebbero non offrire cibo e bevande sul volo. Oppure, se lo fanno, ti addebiteranno una tariffa elevata. Caffè, panini e birra possono essere molto costosi. In tutta onestà, molti voli durano solo un’ora o due, quindi snack e bevande potrebbero non essere così gravi.

Terzo: calcola il tempo di viaggio totale e confrontalo con il costo. Ad esempio: dal centro di Glasgow in Scozia al centro di Londra il treno impiega cinque ore e costa circa venticinque sterline inglesi a tratta.

Ora puoi prendere un volo economico da Glasgow a Londra, solo per scoprire che entrambi i tuoi aeroporti sono a quaranta miglia dal centro della città. Questo aggiunge immediatamente tre ore al tuo tempo di viaggio, senza contare le attese negli aeroporti, la gestione dei bagagli e tutti i problemi extra che ne derivano. Inoltre, dovrai pagare a parte il viaggio in autobus o treno dall’aeroporto al centro città e viceversa. Se il tuo biglietto è molto economico, puoi spendere di più a lungo termine per un viaggio meno comodo. Controlla tutto attentamente in anticipo se puoi.

In quarto luogo, i prezzi dei voli economici sono indicati solo per i viaggiatori APEX. Potrebbe essere necessario pagare molto se è necessario modificare l’orario del volo. Anche il biglietto aereo economico di solito è disponibile solo se si acquista in anticipo: l’acquisto il giorno prima o quel giorno aggiungerà un grande premio al prezzo. Anche le tariffe per i bagagli sono in media, spesso non più di 15 o 20 kg a persona. Più di questo e dovrai affrontare un premio molto serio per un biglietto economico.

In questo modo, puoi viaggiare in tutta Europa in modo economico scegliendo con attenzione un pacchetto aereo scontato. Ma prova a valutare tutti i costi extra nascosti confrontando le tariffe aeree. Dovresti anche considerare il tempo di viaggio extra che può portare all’arrivo all’aeroporto provinciale.

Ricorda: non soffermarti su tutto!

Viaggiare in Europa è divertente, non importa come lo fai.

Вашият коментар

Вашият имейл адрес няма да бъде публикуван. Задължителните полета са отбелязани с *